| 

Norme di sicurezza per lo svolgimento degli impegni di settembre in presenza

rep-ita-post-circolari

Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”

Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO)  tel:39.0121.72402  fax: 0121322043

Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it – Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Ai Docenti

Pinerolo e Osasco

p.c. al DSGA e al personale Ata

Circ. n. 280

Pinerolo, 28 Agosto 2020

Oggetto: Norme di sicurezza per lo svolgimento degli impegni di settembre in presenza

  • Visto il calendario impegni pubblicato con la circolare n. 272 del 06 agosto 2020
  • Considerata la convocazione in presenza del Collegio dei docenti (circ. n. 273 del 6 agosto 2020) per Martedì 1 settembre 2020 presso la Sala Congressi d’Istituto
  • Preso atto della normativa vigente e delle indicazioni MIUR-CTS (in particolare il Protocollo d’intesa del 6 agosto 2020 e il Rapporto ISS SARS-CoV-2 58/2020)
  • Visto quanto definito durante la riunione del 26 agosto 2020 con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, dott. Ru
  • Sentita la DS entrante, dott.ssa Roberta Martino

In previsione degli impegni dei docenti per l’inizio dell’anno scolastico 2020/2021, si segnala che è fatto obbligo rispettare tutte le disposizioni delle Autorità competenti; in particolare si raccomanda di

1. Rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil-influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;

2. Consegnare, all’ingresso in istituto, l’autocertificazione (modello allegato alla presente circolare)

3. Indossare una mascherina, almeno chirurgica, per la protezione del naso e della bocca.

3. Rispettare la segnaletica relativa alla disposizione dei posti in sala congressi.

4. Mantenere sempre la distanza di 1 metro, evitando gli assembramenti (soprattutto in entrata e uscita) e il contatto fisico.

5. Lavare frequentemente le mani o usare gli appositi dispenser per tenerle pulite.

Si ricorda che, secondo l’ordinanza del 12/08/2020 per chi abbia transitato o soggiornato in Croazia, Grecia, Spagna e Malta è obbligatorio alternativamente:
1. effettuare 
test per mezzo di tampone nelle 72 ore precedenti l’ingresso nel territorio nazionale (quindi prima dell’imbarco presso aeroporto, porto o luogo di confine);
2. effettuare 
test per mezzo di tampone al momento dell’arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine, e in ogni caso entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale presso l’ASL di riferimento.

In attesa del risultato del test, le persone hanno obbligo di sottoporsi all’isolamento fiduciario di 14 giorni e l’ingresso in azienda non potrà essere autorizzato.

I viaggiatori di rientro da Romania e Bulgaria sono invece tenuti all’isolamento fiduciario di 14 giorni in considerazione della situazione epidemiologica e dei conseguenti provvedimenti del Governo.

Esclusivamente per i docenti che fossero attualmente in quarantena o in isolamento domiciliare, si predisporrà collegamento in videoconferenza per consentire la partecipazione al collegio docenti e alle riunioni collegiali previste.

Si precisa che, in data 1° settembre, i docenti accederanno all’istituto dal cancelletto lato palestra. Di fronte alla hall, verrà rilevata la temperatura corporea a ciascun dipendente, previa consegna dell’autocertificazione.

I dipendenti che avessero effettuato il test sierologico nei giorni precedenti sono invitati a consegnare copia del referto, in busta chiusa, al momento della misurazione della temperatura.

[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2020/08/Modulo-autodichiarazione-per-prevenzione-emergenza-pandemica-1.pdf” download=”all” viewer=”google”]

Il dirigente scolastico

Rinaldo Merlone

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93